Francese per le aziende

I Percorsi Aziendali offrono la massima flessibilità e vengono progettati sulla base delle esigenze specifiche dell’Azienda Cliente, in relazione al mercato in cui opera, alle figure professionali coinvolte ed ai percorsi di sviluppo professionale stabiliti. Questi percorsi prevedono lezioni individuali o di gruppo. 

Strumenti di monitoraggio e di verifica saranno utilizzati al fine di raccogliere informazioni preziose sull’andamento del corso in generale nonché sul rispetto dei programmi prestabiliti. Tale Reporting contiene valutazioni individuali sul livello di  impegno, grado di interesse, risultati di eventuali esercizi di verifica e assenze. 

I corsi possono essere organizzati presso la nostra sede o presso il cliente, in modo da poter soddisfare esigenze di orario e/o necessità specifiche. 

Il programma azienda è impostato sull'apprendimento delle 4 abilità linguistiche di base, con particolare attenzione alla comunicazione. Si concentra su argomenti e situazioni chiave consentendo di sviluppare ogni aspetto della competenza linguistica senza rinunciare alla riflessione grammaticale e all'esercizio del lessico specifico.

Validità didattica

L'intero percorso formativo viene progettato dai nostri docenti per permettere allo studente di giungere all'acquisizione di specifiche competenze linguistiche attraverso un intervento didattico che tiene conto dei seguenti criteri:

La flessibilità 

Ogni corso è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni

La ciclicità 

I contenuti linguistici (funzioni, strutture, lessico) vengono riutilizzati in contesti diversi, ripresentati ciclicamente allo studente, in modo da essere assimilati compiutamente  


CORSI INDIVIDUALI (Francese Commerciale) Min. 15 ore

Il programma del corso prevede un apprendimento della lingua personalizzato e finalizzato ad un inserimento dello studente  nel mondo del lavoro.